giovedì 30 settembre 2010

Colorful







Buongiorno a tutti, ecco per voi un look un pò particolare rispetto a quelli che avete visto fin ora.
Infatti ho voluto essere un pò più street, giocando con i contrasti creati dai graffiti alle mie spalle. Sò che alcune di voi non accettano il binomio "Canotta-uomo" ma per il tipo di outfit che era mi è sembrata una scelta ragionevole azzardare con questo indumento; per il resto un semplice pantalone nero era più che sufficente.
Per quanto riguarda gli accessori, oltre alla tracolla, ho voluto indossare le Nike Macaron (edizione ispirata alla celebre pasticceria parigina Ladurée, celebre per i suoi variopinti pasticcini davvero squisiti :P) e completando con anelli, collana e bracciale.
Spero che vi piaccia anche questo outfit :), dal momento che mi piace sperimentare con stili differenti mi auguro che possiate aprezzare.
Ps: ci sono stati momenti di pazzia, come la foto in cui sono aggrappato :)

Ho indossato:
Canotta by H&M
Pantalone by Zara
Borsa tracolla by Balenciaga
Scarpe by Nike (Macaron)
Bracciale by Balenciaga
Collana by H&M
Occhiale da sole by Ray-Ban (Wayfarer)
Anelli d'argento


Foto di: Daniela Poloni

mercoledì 29 settembre 2010

Milan Fashion Week it's Over!

La settimana della moda Milanese per la prossima Primavera/Estate 2011 è finita.
Dopo aver guardato tutte le sfilate nel web, mi sarebbe piaciuto molto di più poterle vedere dal vivo :(, devo ammettere che sì, ci sono stati degli entusiasmi ma anche perplessità e arricciamenti delle labbra (stile Miranda Priestly ricordate??)
Sono stati pochi i designer che mi hanno colpito dalla prima all'ultima uscita, e ho potuto rivalutarne alcuni che nelle ultime collezioni avevano deluso le mie aspettative. La donna S/S 2011 a parer  mio, indosserà abiti lunghi e svolazzanti come le Ninfe-Hippy di Alberta Ferretti, passando per i completi stravanganti che ne evidenziano il punto vita e la silhouette come proposto da Gucci, cercando la freschezza e la comodità nelle giga-gonne abbinate a t-shirt basiche o negli abiti morbidi di Jil Sander ed osando con il Rock-Glam di Angelo Marani. 
Ho selezionato solo alcune delle uscite, in modo da farvi percepire il mio punto di vista, ora ditemi voi che ne pensate ;) ed attendiamo Parigi!!!

ALBERTA FERRETTI
 



                                                                              GUCCI





JIL SANDER




ANGELO MARANI

martedì 28 settembre 2010

Military Style.







Innanzitutto vi ringrazio per i complimenti che ricevo, mi fa piacere appreziate il mio modo di vestire; per ciò vi propongo un look diverso dal solito: ovvero un'ispirazione militare, uno dei trend della stagione passata ma riconfermato per la prossima.
Da sempre mi affascinano il taglio e i dettagli di queste giacche, e sapendo che vari designer le hanno rilanciate mi ha invogliato ancora di più nel comprarla.
Anche qui, stesso discorso, ho cercato di mescolare vari colori in modo che si completassero ed il risultato mi pare positivo no??
Sotto la giacca non ho voluto paticciare, per cui ho optato per una canotta tinta unita.
Per quanto riguarda gli accessori: richiamo del vintage per la cintura, trovata in un negozio dell'usato, ottima nel contesto e per le scarpe la scelta è caduta per queste stringate marroni semplicissime di una comodità pazzesca.

Ho indossato:
Giacca e pantalone by Zara
Canotta by H&M
Cintura Vintage
Scarpe By Prada





domenica 26 settembre 2010

Denim shirt.






Eccomi con un look fresco fresco, data la bella giornata io e dany ne abbiamo approfittato per scattare queste foto per le vie del centro di Crema.
Ho optato per un'outfit semplice e comodo, tra l'altro era da diverso tempo che non indossavo più questa camicia di jeans, ed è stato un piacere averla scelta per il look trovandola indicata da portare con questo pantalone a vita alta.
Come potete notare la cintura l'ho annodata per rendere il tutto meno banale e la scarpa che di per sè è elegante, trovo che nel complesso sia riuscito a renderla meno impegnativa.
Spero vi piaccia e scusatemi se le foto risultano ancora piccole ma sto cercando il modo per caricarle in modo da essere visualizzate più grandi  :(
che ve ne pare??

Ho indossato:
Camicia di jeans by Benetton
Pantalone e cintura by Zara
Scarpe by Church's

venerdì 24 settembre 2010

Him&Her

Cari lettori in attesa di un mio prossimo look (che arriverà presto) ecco proporvi un'outfit caldo per l'inverno. Ho deciso, inoltre, che darò spazio nei post al gentil sesso in modo da renderlo più partecipe al blog dando modo di confrontarsi e dare le proprie opinioni.
Come punto di riferimento al look, sono partito da un capospalla che ritorna: il Montone!! magari a molti di voi non piace o lo trova antiquato...Ma personalmente, credo sia un'ottima alternativa ai soliti piumini e cappotti..chiaro bisogna farci l'occhio!!

Per lui:
 montone by Burberry
maglia, pantalone, cintura e guanti by Topman
stivali by Zara
  

                                                        
Per lei:
montone, camicia, gonna, anello e collana by Topshop
zeppa by Zara
borsa by Mulberry





Che ve ne pare??



martedì 21 settembre 2010

Phonz Says Black

Nuovo marchio che realizza giacche in diversi tipi di cotone dal taglio basico, facilmente adattabili, proposte in diversi colori (anche dai toni più sgargianti), ma con un richiamo al mondo del Rock'n Roll.
Prezzi che oscillano dai 200 € ai 220 €.
Reperibili in 90 punti vendita che si dividono tra l'Italia e Giappone.
Personalmete le trovo molto belle, specialmente per chi come me ha una passione per i blazer, perfette per essere indossate sia di giorno in modo casual, sia per la sera!!
Queste che vedete qui sotto sono alcune delle proposte per l'A/I 2010/11, per saperne di più consultate il sitoweb:  http://www.phonzsaysblack.com/wp/

Queste invece sono le proposte per la S/S 2011
Giudizio personale: STUPENDE!
Le proposte femminili, sono una new entry realizzate per la S/S 2011.
Giudizio personale: MAGNIFICHE!

un ringraziamento ad Alessandro, uno dei due creatori del brand, per la pazienza datami.