lunedì 31 gennaio 2011

Little preview for F/W 2011/12 by Invicta


The Active Experience:
Collezione Autunno/Inverno 2011-2012 in anteprima a ISPO

Invicta presenta Active, la nuova collezione di prodotti dedicati alla stagione invernale.
Esposta in anteprima a ISPO 2011, l’ultima proposta di Invicta mette in atto una rivoluzione rispetto a quelle precedenti: nuove grafiche, nuove vestibilità, prestazioni ancora più performanti.
Materiali sempre più tecnici, utilizzati sapientemente a seconda dell’esigenza, per garantire il miglior risultato: GORE-TEX® con tecnologia di prodotto X-TRAFIT™ per sci, ski racing, park & pipe e freeride, grazie al guanto che garantisce un’ottima presa, vestibilità e comfort, ed è al contempo impermeabile, antivento e traspirante. PRIMALOFT®, incredibilmente soffice, leggero, traspirante e repellente all’acqua, garantisce l’asciutto e il caldo anche in condizioni climatiche estreme. THERMOLITE®, per offrire calore e comfort nel minimo peso anche ai prodotti pensati per un uso meno specialistico. THINSULATE™ Supreme, l’imbottitura caratterizzata da uno speciale rivestimento delle fibre, che la rende setosa, soffice e lussuosa. THERMOLITE® MICRO, che offre l’isolamento delle micro-fibre con la morbidezza e calore della lanugine, evitando ammassamenti. POLARTEC®, tessuto fleece caratterizzato da fibre estremamente sottili e leggere che garantiscono un ottimo isolamento termico e una buona traspirabilità. WINDSTOPPER®, un’intera gamma di prodotti che offrono protezione totale dal vento unita ad una massima traspirabilità.




giovedì 27 gennaio 2011

Friends will be Friends


Ehilà ciao a tutti :)
Qualche settimana fa la mia amica/fotografa eccezionale Dani ha regalato questa bellissima t-shirt, a me e Umberto, scritta da lei con una frase della canzone dei Queen "Friends will be Friends" in onore dell'amicizia che ci lega.
Quindi perchè non indossarla e creare un post a riguardo??
Beh vi lascio anche il live della canzone che ha dato ispirazione a Dani per la maglia ;)
A presto e continuate a seguirmi
Andrea


Giacca di pelle Sisley
T-shirt Dani
Jeans Levi's
Calzettoni H&M
Berretto Zara
Scarpe Adidas
Borsa tracolla Balenciaga

Foto di: Daniela Poloni

martedì 25 gennaio 2011

Power Blue

Oh ma queste giornate di sole sono meravigliose ed uscire dal lavoro che c'è ancora chiaro lo è altrettanto ;)
Detto ciò, mi è piaciuto accostarmi a questi murales coloratissimi per vivacizzare il mio outfit sui toni del blu scelto per la giornata. Si lo so ho un debole per le camicie a quadri eh eh!!! 
Beh è stato davvero divertente e spero vi piaccia
A presto
Il vostro amico blogger
Andrea


Ho indossato:
Giacca Sisley
Camicia Pull&Bear
Pantalone Zara
Cardigan Benetton
Anfibi Dr. Martens
Cappello NY
Occhiali da sole Ray-Ban

Foto di: Daniela Poloni



domenica 23 gennaio 2011

Black&Gold


Oh finalmente una bella giornata di sole, ideale per indossare questa giacca di pelle vintage regalatami dal mio amico Umberto.
Un total black contrastato da dettagli oro.
A presto
Andrea


Ho indossato:
Giacca di pelle Vintage
T-shirt Benetton
Pantalone Zara
Calze H&M
Anfibi Dr. Martens
Bracciale Hermès


sabato 22 gennaio 2011

Men's fashion week: what??

Eccomi di nuovo qui con un post dedicato alla, ormai terminata, settimana della moda maschile milanese.
  Sono rimasto abbastanza deluso e dubbioso su ciò che gli stilisti hanno da offrire per il prossimo autunno/inverno 2011/2012.
Il grigio sicuramente sarà il colore base della prossima stagione fredda che verrà accostato da tinte colorate, giusto per smorzare l'effetto triste della "base".
L'unico show che mi sia piaciuto per intero (cosa che non avrei mai detto) è stato quello di Iceberg; ho trovato le sue proposte semplici, pulite e d'effetto con i punti chiave su ciò che andrà.
Beh e voi che impressioni avete avuto??
A presto
Andrea

giovedì 20 gennaio 2011

Iuter for Invicta



invictaXiuter logo.jpg

Iuter per Invicta:
il Jolly in edizione limitata!

Per celebrare il suo ritorno sul mercato, Invicta collabora con Iuter nella realizzazione di due edizioni limitate composte da 50 pezzi per modello, disponibili online nello store di Unotre (store.unotre.com
).
Iuter  è un brand unico nel suo genere, impossibile da definire e classificare. Nato circa otto anni fa grazie ad una crew di snowboard, realizza linee d’abbigliamento streetwear. La produzione è realizzata interamente in Italia come garanzia della sua qualità e della ricerca dei materiali degna di un marchio di alta moda. 

Il Jolly III di Invicta nasce nel 1981 come zainetto originariamente concepito per le attività all'aperto, successivamente reso famoso da un movimento culturale giovanile nato a Milano negli anni ’80: i"paninari". E’ così che questo zaino diventa una vera icona di quel tempo, un oggetto distintivo che rappresentava un nuovo modo di portare in giro le cose, qualunque sia la destinazione.


L’interpretazione di Iuter dello storico Jolly III si declina quindi in due versioni:
Il Jolly III Iuter, versione che affida a Iuter l’interpretazione dei dettagli mantenendo i colori classici dello zainetto più amato da generazioni di giovani; il blu e l’arancio che hanno fatto del Jolly un’icona degli anni ’80.

E il Jolly III Uppercut che trae ispirazione dalla linea più particolare di Iuter. Questo zaino è realizzato partendo dall’inconfondibile design del Jolly Invicta reinventato in un total black di ecopelle traforata e canvas; questa combinazione di materiali crea un effetto molto particolare sia al tatto che alla vista.

Il canale di distribuzione globale è Unotre Store, online dal 2008, che nasce dalla passione e dalla competenza nell’ambito delle rare sneakers vintage, esempio unico nel mercato italiano.  E’ riuscito a distinguersi grazie a una selezione di ricercati prodotti e marchi underground, sia italiani che stranieri ed oggi è una vetrina ambita per i lanci delle linee più esclusive dei brand all’avanguardia nel settore.


/cp/ps/Mail/Downloader?d=libero.it&fp=INBOX&contentSeed=d6d123d4d74739d7&c=yes&u=notjustfor&disposition=inline&an=DefaultMailAccount&uid=1239&pct=d10510917d81d412&dhid=attachmentDownloader&ai=0

a me piacciono entrambi le versioni e a voi??
a presto con un nuovo post ;)
Andrea


 


martedì 18 gennaio 2011

Gothic/Chic

Buonasera :)
Per questo post vi propongo un outfit che ho scelto d'indossare per una serata nella "City".
Come sapete mi piace sperimentare e mescolare stili differenti interpretandoli a mio modo.
 Curiosando nell'armadio di mio papà, la mia attenzione è stata catturata da questi pantaloni a vita alta (davvero caldi tra l'altro) lanciandomi in una sfida sul come abbinarli.
Beh la camicia ok, il chiodo?? da aggressività..ma l'effetto finale è stato reso possibile dall'accostamento degli accessori.
 Che ne pensate dell'idea di sfruttare un foulard come una "fascia da smoking"?? 
A me il risultato è piaciuto particolarmente
Continuate a seguirmi
il vostro amico blogger
Andrea


Ho indossato:
Chiodo di pelle
Camicia by Balenciaga
Pantalone by Armadio del papà
Foulard by Alexander MCQueen
Anfibi by Dr. Martens
Cappello Vintage

Foto di: Daniela Poloni