venerdì 2 marzo 2012

CAST Uniqueness: Generated collection


Altra tappa interessante della "mia" settimana della moda milanese, è stata quando mi sono diretto in triennale dove ho assistito alla presentazione di CAST-Uniqueness, un nuovo concetto di fare moda (sponsorizzato da PINKO) che invita chiunque a collaborare insieme ad Alessandra Facchinetti alla quale è stata affidata la regia del progetto, comunque vi spiegherò meglio verso la fine del post.


Non si è trattata della solita sfilata, o meglio, con un giro a 360° sulla "catwalk" chiunque poteva ammirare l'intera collezione da vicino scoprendone i dettagli.


Barocco, anni venti, linee morbide e tinte candide sono i riferimenti che ispirano la linea, che ne crea un mix "Uniqueness".

 

Ad esaltarne lo sfarzo degli abiti, di per sé arricchiti da motivi tattoo oro che rievocano uno stile Barocco in chiave moderna, ci pensano gli accessori "ricchi".

 
 
 
 
 

Il tocco rock'n roll non manca di certo in questa collezione: catene e sovrapposizioni rompono quell'equilibrio sobrio dettato dalle linee delicate degli abiti adattandoli ai giorni nostri.

 

Una collezione nuova, un nuovo nome pronto a far parlare di sé sopratutto per il modo con il quale viene concepito. 
Alessandra Facchinetti da modo al mondo intero di partecipare concretamente a questo nuovo progetto da lei diretto..Come?!
Attraverso un diario virtuale, dove la designer caricherà quelle che sono le sue fonti d'ispirazione e che chiunque può completarne la ricerca attraverso immagini e frasi.


Cast of Uniqueness, enter the fashion design process. Share your emotions. Define the world's first user generated collection.

Beh personalmente la trovo davvero un'idea davvero interessante, infondo ognuno di noi a qualcosa da dire quindi perché non partecipare attivamente a questo progetto?!

Di seguito vi riporterò i "canali social" per saperne di più, buon divertimento e spero che questo post sia stato di vostro gradimento.

Buon weekend
Andrea



Nessun commento:

Posta un commento